Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

2° Festival dello Sport a Civitanova

| CIVITANOVA M. – La manifestazione si svolgerà dal 16 al 18 settembre

 
 
Sarà un fine settimana tutto all’insegna dello sport quello che Civitanova si appresta a vivere dal 16 al 18 settembre. La città ospiterà infatti la seconda edizione del Festival dello sport, promosso e organizzato dall’Assessorato comunale di settore in collaborazione con i Teatri di Civitanova. Teatro della manifestazione sarà l’ente fiera, dove per tre giorni si avvicenderanno esibizioni a cura delle società sportive, presentazioni di squadre e convegni.    
 
Il Festival si aprirà venerdì alle 18,30 con il saluto del sindaco Marinelli e delle autorità. Seguirà, presso la sala convegni della Fiera, la proiezione del video dedicato alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi provinciali svoltesi lo scorso mese di giugno a Civitanova. In programma, quindi, un’esibizione di kick boxing maschile e femminile (ore 21,30) e un incontro federale di boxe organizzato dalla Nuova Cluana Boxe (ore 22).
 
La giornata di sabato si aprirà invece con un convegno su “La gestione dell’atleta infortunato: compiti e ruoli all’interno dello staff” (ore 9, sala convegni). La manifestazione riprenderà quindi nel pomeriggio con l’apertura degli stand delle varie società partecipanti (ore 16,30). A seguire, esibizioni di tennis, ginnastica artistica e danza (ore 17) e la presentazione delle squadre Fornarina Civitanova e Virtus Basket. In serata (ore 21,30), un’esibizione di danza del ventre.
Domenica mattina sono in programma esibizioni di pattinaggio, basket e pallavolo (ore 10). Nel pomeriggio si proseguirà con l’apertura degli stand (ore 16,30), esibizioni a cura delle società Atletica Civitanova (ore 17) e Circolo tennis Civitanova (ore 18) e la presentazione ufficiale della Cooperativa “Il grillo” e di Ippocampo Civitanova. Subito dopo, un’esibizione di ginnastica artistica e danza organizzata dalla società “Mens sana”.
 
La manifestazione si concluderà alle ore 20. L’ingresso è libero.                                 
 
“Abbiamo voluto riproporre questa tre giorni all’insegna dello sport – spiega il sindaco Erminio Marinelli – in considerazione della vasta partecipazione registrata lo scorso anno. L’edizione di quest’anno sarà arricchita da eventi come convegni medici e vedrà la presenza di ben 35 società sportive, contro le 28 dell’anno scorso. Il Festival – aggiunge Marinelli - rappresenta senz’altro un’ottima opportunità attraverso la quale le tante realtà operanti sul territorio possono farsi conoscere e stimolare soprattutto i più giovani ad avvicinarsi al mondo dello sport”.  
 

  

12/09/2005





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Macerata e provincia

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
24/10/2022
Clinica Villa dei Pini: arriva l’innovativa Risonanza magnetica (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
07/10/2022
Giornata mondiale della dislessia (segue)
07/10/2022
L’Associazione Salvabebè Salvamamme per le donne vittime di violenza e ai loro figli (segue)
07/10/2022
Premio Nobel per la Fisica 2022 (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji