Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'on. Tajani presenta Scaltritti alla "Festa Azzurra"

San Benedetto del Tronto | Il capogruppo di Forza Italia al Parlamento Europeo ha sottolineato la bontà della scelta dell'On. Scaltritti per la Provincia.

di Giovanni Desideri

Secondo e ultimo giorno della "Festa Azzurra" presso l'ex mercatino del pesce a San Benedetto. È stato il giorno del capogruppo di Forza Italia al Parlamento Europeo Antonio Tajani, tra i fondatori del partito dieci anni fa. Tajani è arrivato in ritardo (all'una e un quarto) rispetto all'orario previsto, dopo aver visitato il Banco dell'Enogastronomia e dell'Artigianato al Palacongressi, ma il suo intervento a sostegno del candidato Scaltritti non è stato meno acceso.

Tajani ha parlato di una nuova dimensione dell'Ente Provincia, a contatto con la politica nazionale e con l'Unione Europea, allargata a 25 Paesi e quasi mezzo miliardo di persone: "aumenta la concorrenza, ha detto Tajani, per questo abbiamo scelto il nostro migliore candidato, l'onorevole Gianluigi Scaltritti, con il quale collaboro da anni sul tema della pesca, nel mio ruolo di europarlamentare".

"Siamo la forza politica della modernizzazione", ha aggiunto Tajani, che ha poi affrontato il tema delle grandi opere pubbliche come il ponte sullo stretto di Messina e quello dei risultati del governo Berlusconi: "la patente a punti che ha salvato migliaia di vite umane, l'aumento delle pensioni minime per i più bisognosi, la riduzione della pressione fiscale, la riforma della scuola con internet e inglese. L'ultima riforma della scuola era stata fatta nel 1923. Abbiamo bloccato la riforma Berlinguer, la scuola intesa come scuola di partito e le schifezze contenute nei libri di testo".

Infine Tajani ha dato indicazioni su due delle tre preferenze possibili alle elezioni europee: "Berlusconi e il sottoscritto. È vero che Berlusconi non siederà poi al Parlamento Europeo per incompatibilità, ma la sua candidatura testimonia del nostro impegno europeista".

La terza preferenza è stata suggerita dallo stesso Scaltritti: la coordinatrice provinciale di "Azzurro Donna" Anna Amici, che era intervenuta ieri. Sempre ieri c'era stato l'intervento dell'onorevole Valducci, giornata che si era conclusa con lo spettacolo del cabarettista Carlo Frisi, preceduto dal trio "I Balla Balla".

Questa sera, invece, chiusura con Wilma Goich in concerto. Appare pressoché sicura l'assenza del coordinatore nazionale di Forza Italia, on. Sandro Bondi.

Prima dell'intervento odierno dell'on. Tajani una pioggia di critiche era stata riversata all'Amministrazione Colonnella da parte di tutti gli intervenuti, sul versante degli sprechi. A partire dalle 11, infatti, c'erano stati gli interventi dei maggiori esponenti di "Forza Italia Giovani": Fabio Senzacqua (coordinatore provinciale), Daniele Voltattorni (coordinatore a Grottammare), Luca Mariotti (coordinatore regionale), Gianluca Toto' (coordinatore a Fermo, candidato consigliere provinciale).

Quindi gli interventi di Paolo Forlì (coordinatore di Forza Italia a San Benedetto, consigliere comunale, candidato consigliere provinciale), dell'avv. Vittorio Santori (capogruppo di Forza Italia in Provincia), Benedetto Marinangeli (capogruppo comunale, consigliere provinciale, candidato alla conferma), Angela Cinaglia (candidata consigliere provinciale a Castel di Lama), Alessandro Bargoni (assessore al commercio a Fermo), i consiglieri comunali sambenedettesi Ercole, Bianconi ed Evangelisti e infine l'assessore alle politiche sociali (e vice coordinatore comunale) Nazareno Pompei.

09/05/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji