Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Campionato A2 di baseball

Montegranaro | La Finprojet Montegranaro si è imposta sulla squadra triestina

di Stefania Ceteroni

Domenica scorsa si è disputata a Montegranaro la 7° e 8° giornata del campionato nazionale di A2 di baseball che ha visto la Finprojet Montegranaro affermarsi con il punteggio di 12 - 2 all'ottavo innig nella prima partita e  8 - 6 nella seconda sulla quotata Trieste, squadra che lo scorso campionato ha disputato i play off per la promozione nella massima serie.

Nella partita del mattino è da sottolineare la grande prestazione del lanciatore Sandro Bassi che ha concluso con 12 strike out e solo 5 battute valide concesse alla squadra avversaria. Nella fase d'attacco la squadra montegranarese si è rivelata molto prolifica con 13 battute valide tra cui 2 doppi di Blanco Morales Felix e di Zampaloni Paolo.

La seconda partita si è rivelata molto più spettacolare con la squadra ospite sempre in corso per la vittoria, non riuscendo però a destare grandi preoccupazioni per la Finprojet  che con un'ottima difesa ha contenuto il forte attacco triestino risolvendo la partita in 2ore e 40minuti di gioco. Lanciatore vincente è risultato Giuliano Torresi con 4 strike out e 10 battute valide concesse in 7 inning lanciati.

Al box di battuta per il Montegranaro hanno brillato Carlos Moronta con un triplo ed uno strepitoso Blanco Morales Felix che ha compiuto un 4 su 5. Per il Trieste è da sottolineare la maiuscola prestazione del fortissimo Maximiliano De Biase  che ha realizzato 4 battute valide su 5 turni con un doppio, un triplo e un home run.

Dopo questa settimana la classifica, ancora penalizzata dai rinvii per maltempo, vede la Finprojet Montegranaro al quinto posto con 3 partite vinte e 2 perse, potenzialmente non lontani dal vertice della classifica se si considerano anche i 3 recuperi da effettuare.

Le prossime due giornate vedono il Montegranaro impegnato sul diamante di casa contro l'ostica Reggio Emilia sabato 8 maggio alle ore 15.30 e domenica 9 maggio alle ore 10.00.

06/05/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati