Consorzio Piceni Art For Job: due importanti manifestazioni in vista.
Ascoli Piceno | Parteciperà con i suoi artigiani associati a due importanti eventi legati alle produzioni tipiche del territorio piceno, che avranno luogo a S. Benedetto del Tronto e a Grottammare il prossimo fine settimana.
La prima manifestazione, al Palacongressi di S. Benedetto (8, 9 e 10 maggio), è la Borsa Enogastronomia Artigianato (promossa da Camera di Commercio di Ascoli Piceno, CNA, Consorzio Turistico Riviera delle Palme e Sistema Turistico Locale Picenomaremonti e coordinata da Atlante Congressi) nell'ambito della quale gli artigiani del Consorzio Piceni Art For Job proporranno le proprie creazioni d'artigianato e di oreficeria artistica, rappresentative della migliore produzione manifatturiera locale: tra gli obiettivi della manifestazione e della partecipazione del Consorzio Piceni Art For Job, favorire l'incontro tra artigiani e produttori del Piceno con esperti e operatori del settore, in modo da evidenziare e promuovere l'alta qualità delle produzioni artigianali locali ed i suoi importanti legami con le tradizioni produttive del territorio.
Nell'ambito della manifestazione, anche la cena di gala, alla presenza di autorità, giornalisti e operatori del settore, che si terrà al Ristorante Pescatore, sul Lungomare di S. Benedetto (sabato 8 maggio ore 21,00), durante la quale gli orafi del Consorzio Piceni Art For Job parteciperanno ad una sfilata dedicata alle creazioni orafe dei laboratori artigianali locali.
La seconda esposizione, I Tesori della terra Picena (8 e 9 maggio), giunta alla sua terza edizione e promossa dalla Confederazione Italiana Agricoltori di Ascoli Piceno, avrà invece luogo presso la sala Kursaal del Comune di Grottammare e l'area all'aperto antistante: in questo contesto saranno proposte al pubblico, direttamente da parte dei produttori, le migliori tipicità enogastronomiche del Piceno, e un'ampia esposizione dedicata all'artigianato artistico locale di alta qualità, allestita all'interno e all'esterno del Kursaal, nell'ambito della quale gli artigiani e gli orafi del Consorzio proporranno una selezione delle proprie creazioni artistiche.
I due eventi sono quindi accomunati e nascono dal rinnovato interesse dimostrato dal grande pubblico e dagli operatori del settore nei confronti di una nuova concezione del prodotto tipico e artigianale locale: un'immagine rinnovata per la produzione artigianale e le tipicità che si legano sempre più profondamente alla variegata cultura del territorio che le accompagna. Con la partecipazione a queste manifestazioni il Consorzio Piceni Art For Job rinnova quindi il suo impegno nella promozione e valorizzazione dell'artigianato artistico piceno e del suo prezioso patrimonio di tradizioni.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi al:
Consorzio Piceni Art For Job
Via Pasubio, 57/a
63037 S. Benedetto del Tronto (AP)
Tel.: +39 0735 657562
Fax: +39 0735 651049
e-mail: piceni@piceni.it
www.piceni.it
|
06/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati