52° raduno nazionale Bersaglieri nel Piceno
Grottammare | La cittadina adriatica ospiterà tappe importanti della manifestazione
di Emidio Lattanzi
L'8 maggio Grottammare sarà protagonista del 52° raduno dei Bersaglieri del Piceno. Si partirà alle 9.30, dove la sezione "Enrico Toti" dei Bersaglieri partirà dal piazzale del Kursaal e sfilerà lungo il centro cittadino accompagnato dalla Fanfara di Iglesias. Arriverà quindi in via Garibaldi, presso il monumento ai caduti.
Per l'occasione i bambini ed i ragazzi delle scuole Leopardi, Speranza e Cantalamessa, prepareranno dei disegni sull'argomento, ed i migliori 9 verranno premiati da una giuria.
Dopo la deposizione di una corona d'alloro al monumento, avverrà l'inaugurazione della pineta intitolata ai Bersaglieri, sita in zona ascolani, lungo il lungomare De Gasperi, sull'angolo con via Aligheri.
Alle 18:00, un'altra fanfara, quella di S.Giorgio di Nogaro (UD), terrà un concerto in piazza Carducci. La giornata si concluderà alle ore 21:00 con un'altro concerto, quello della Fanfara "Scattini" di Bergamo, che ha rappresentato l'Italia a New York, durante le celebrazioni del Columbus Day 2003.
|
05/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati