Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I bambini, la natura e i cavalli…

San Benedetto del Tronto | Una giornata al Centro Ippico le Palme.

di Paride Travaglini

Un approccio diverso alle lezioni quello scelto pochi giorni or sono dalle dinamiche maestre dell'Asilo Bixio 3° Circolo di San Benedetto del Tronto.

Un modo diverso di affrontare determinate tematiche: non i soliti libri, non i soliti banchi, ma la natura e le sue bellezze. Un'iniziativa inserita nell'ambito del progetto Eco-School, fortemente voluto dal dirigente scolastico Dott.ssa Stefania Marini, non nuova a questo genere di esperienze.

Il luogo scelto: il Centro Ippico le Palme,di Fosso dei Galli, immerso in aperta campagna,  non nuovo a questo genere di iniziative, visto che in precedenza ha ospitato i bambini della Lega Del Filo d'oro di Osimo e bambini affetti da Handicap, perché è provato che il cavallo influisce in maniera positiva.

I maestri: Mimmo e Monica, che con pazienza e entusiasmo hanno avventurato i bambini nel magico mondo dei cavalli. I bambini, sono stati poi i veri protagonisti: hanno provato a spazzolarli e a salirci sopra per un giro che è rimasto loro impresso.

Entusiasmo da parte di questi giovani utenti e da parte delle maestre: "Un posto fantastico, reso ancor più tale dalla gentilezza e dalla disponibilità dei gestori; un luogo ideale per trascorrere una giornata diversa e sicuramente una meta da riproporre in futuro".

04/05/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji