Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Commissione disciplinare beffa la Fermana: ribaltata la sentenza del Giudice sportivo.

Fermo | Il Sora si riprende i tre punti persi a tavolino per gli scontri di domenica scorsa, e risale la classifica.

di Luca Moriconi

La Commissione Disciplinare della Lega Professionisti della Serie C ha ribaltato la delibera del Giudice Sportivo annullando la penalizzazione di 3 punti al Sora.

"Sostanzialmente -  si legge in un comunicato stampa della Fermana Calcio -  la Commissione Disciplinare ha affermato che creare gravi danni attraverso lancio di grossi petardi ad un giocatore della squadra avversaria e mandarlo all'ospedale, è cosa legittima che non può influire sul risultato sportivo.

La Fermana Calcio si dissocia totalmente da questa interpretazione e denuncia la gravità di tale pronunciamento che non fa altro che fomentare disordini e premiare i teppisti da stadio e le società che li tollerano e che si servono di loro. In questo clima è assai difficile continuare a fare calcio serio in barba a qualsiasi norma e regolamento che reggono il sistema calcio e più completamente l'ordinario vivere civile.

La Fermana Calcio pur dissentendo con la Commissione Disciplinare accetta tale decisione senza gridare allo scandalo che vada oltre il sistema calcistico nè richiederà sollevazioni di massa o interventi di maggiorenti e politici che possano in qualche modo condizionare che di dovere.

La Fermana come sempre continuerà a lottare, da sola, come ha sempre fatto, nel rispetto delle regole senza favoritismi  o "santi in Paradiso",  credendo sempre nella giustizia anche se come in questo caso questo credo subisce un durissimo colpo".

13/05/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati