Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Provinciali: i DS candidano le dottoresse Sorge e Del Zompo

San Benedetto del Tronto | Presentazione delle candidate dei collegi “centro” e “nord”. Il 21 maggio cena con Fassino

di Giovanni Desideri

Per Stefano Greco, segretario comunale dei DS, si tratta di "una scelta di campo". La scelta di candidare a consigliere provinciali due donne sui tre collegi di San Benedetto: la dottoressa Margherita Sorge al collegio "centro" e la dottoressa Palma Del Zompo in quello "nord".

La presentazione delle due candidate è avvenuta giovedì 13 maggio presso la sede dei DS in via Manara, assente per impegni il candidato nel collegio sud, il presidente uscente della Provincia Pietro Colonnella. "Le donne danno maggiore risalto ai valori umani e alle tematiche sociali, ha detto la Sorge. In questo momento riteniamo di dover recuperare credibilità alla politica. I giovani in particolare sono stufi della realpolitik. È anche un dovere civile e politico quello di darsi da fare per la città, per la stagnazione e il letargo causati dall'Amministrazione comunale".

"Vengo da una famiglia del mondo marinaro, ha detto da parte sua la Del Zompo. Oggi si direbbe "famiglia monoreddito". Lo scopo di mio padre è stato quello di far studiare i suoi quattro figli per migliorare le loro condizioni di vita. Oggi un solo genitore che lavora non potrebbe porsi lo stesso obiettivo. Intendo quindi operare a favore dei più svantaggiati e investire sull'intelligenza. Non mi sembra che le riforme della scuola o delle telecomunicazioni recentemente approvate perseguano questi obiettivi. Vorrei che i giovani recuperassero il senso della giustizia sociale".

Infine il commento di Greco: "abbiamo una squadra di candidati molto "tosta". Sta per iniziare una campagna elettorale con molti appuntamenti, dalle assemblee popolari ai convegni sul turismo, la sanità, i servizi sociali, il commercio. A breve incontreremo le associazioni culturali e sportive. Affronteremo poi la questione della mobilità e dei trasporti, partendo dalla questione dell'arretramento della A14, una battaglia storica della sinistra, recentemente fatta propria anche dalla destra".

"Venerdì 21 maggio sarà a San Benedetto il segretario nazionale dei DS Piero Fassino per una cena di finanziamento della nostra campagna elettorale, ha concluso Greco. Domenica 23 maggio, invece, Oriano Giovannelli, candidato alle europee nella lista "Uniti nell'Ulivo per Prodi", terrà un comizio in piazza Giorgini insieme a Luciana Sbarbati, anche lei candidata alle europee nella stessa lista. Fassino ci ha inviato una direttiva recentemente affinché candidassimo donne almeno nel 50% dei collegi. Nei collegi di San Benedetto siamo arrivati al 66% . Conteremo sulla Sorge e sulla Del Zompo anche per le prossime elezioni comunali".

Info per la cena elettorale: 329.9724472; 347.7639934; 347.5544878.

13/05/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati