Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I noglobal del fermano si riuniscono per parlare della legge Fini sulle droghe.

Montegranaro | L'incontro si svolgerà domani pomeriggio a partire dale ore 17 presso la sede del Circolo Prc di via Trieste a Montegranaro.

di Alessio Carassai

Incontro dibattito sulle nuove norme e modifiche proposte dal disegno di Fini sulle droghe. L'incontro si svolgerà domani alle ore 17 presso la sede di via Trieste del Prc di Montegranaro, ad opera del Collettivo antimperialista del Fermano, che ha organizzato e promosso:
"Giusto o sbagliato non può essere reato: contro il business e gli inganni della nuova politica proibizionista".

Interverrà all'incontro anche Francesco Pioppico responsabile nazionale della campagna antiproibizionista del Prc. Oggetto della discussione il disegno di legge Fini approvato dal Consiglio dei  Ministri sulla lotta alla droga.  Il decreto, che dovrà ora passare al vaglio delle camere, secondo gli antimperialisti del fermano abrogherebbe di fatto il voto popolare del 1993, eliminando la distinzione tra droghe pesanti e leggere.

Introducendo la riscrittura delle tabelle e del concetto di dose massima giornaliera. Salterebbe così la distinzione tra vendita e consumo e tra uso e abuso distinzione che non verrebbe effettuata invece quando si parla di alcool.

08/04/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati