Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ora esiste anche l'Ufficialità:Il Trofeo Ricci, corsa su strada Internazionale, ci sarà il 18 luglio

Porto Sant'Elpidio | Quest'anno la gara dopo 30 anni di svolgimento alla Corva, si correrà sul nuovo lungomare si Porto Sant'Elpidio.

di Roberto Cicchiné

Adesso è ufficiale! La 31° edizione del Trofeo Ricci, corsa su strada Internazionale organizzata dalla Podistica Moretti Corva, si terrà il prossimo 18 luglio sul nuovo lungomare di Porto Sant'Elpidio. La novità è proprio questa cioè che quest'anno dopo 30 anni, la gara si sposterà dalla Corva a P.S. Elpidio per cercare di dare ancora di più il risalto che merita.

La società organizzatrice ha già preso contatto con il fior fiore degli atleti internazionali e a breve naturalmente si conosceranno i partecipanti alla gara principale. Per il resto, non ci sarà più la prova riservata alle donne e agli amatori, prima del Trofeo Ricci saranno i giovani a monopolizzare l'attenzione con tante gare che non saranno solo di contorno, ma che cercheranno di integrarsi nel miglior modo possibile intorno alla Manifestazione.

Intanto, l'amministrazione Comunale di Porto Sant'Elpidio ha inserito nel bilancio 2004 i fondi necessari per la ristrutturazione della pista di atletica dello Stadio " Ferranti " e per fine Luglio è prevista una manifestazione assegnata dalla Federazione proprio per inaugurare, dopo sette anni di Stop Forzato ( Senza Motivi ), la nuova pista. Previste almeno 10 – 12 gare tra Giovani e Assoluti.

Per quanto riguarda i risultati ottenuti dagli atleti della Podistica Moretti Corva, i più piccoli a livello di squadra si sono fatti ben valere. Le ragazze hanno ottenuto un buon 2° posto nel cross regionale, mentre la staffetta si è piazzata al 3° Posto.

Adriano Tassotti è ritornato su ottimi livelli nelle corse su strada. Il nuovo acquisto Giovanni Titolo ha partecipato alla mezza maratona di Milano insieme alle Star. Luca Carestia dopo alcune buone prove, ha risentito di un infortunio, Eros Marchionni ci ha invece preso gusto con le corse lunghe ottenendo ottimi podi.

Adesso, è iniziata la stagione delle gare in pista e la Podistica Moretti Corva cercherà di farsi valere anche in questo settore.

06/04/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati