L'esercito italiano e gli studenti, binomio perfetto.
Grottammare | E' avvenuto sabato 3 aprile un incontro tra i rappresentanti del Comando Militare di Ascoli, e gli studenti dell'Istituto Geometri di Grottammare
Sabato scorso, accolti dal Dirigente Scolastico Marcella Angelici, rappresentanti del Comando Militare Regionale Marche di Ascoli Piceno hanno incontrato gli studenti delle quinte classi dell'Istituto Tecnico per Geometri di Grottammare allo scopo di illustrare le possibilità occupazionali offerte dalle Forze Armate.
All'incontro erano presenti circa 60 studenti che hanno mostrato notevole interesse per l'argomento. Il relatore, dopo aver brevemente illustrato le trasformazioni avvenute nelle Forze Armate da quindici anni a questa parte, ha posto l'attenzione sulle possibilità di arruolamento nell'esercito italiano e in particolar modo su quello per Volontari in Ferma Annuale.
Al termine dell'esposizione il conferenziere si è intrattenuto a colloquio con alcuni studenti interessati ad approfondire alcuni argomenti, tra i quali anche quello riguardante il trattamento economico. La Professoressa Angelici si è detta entusiasta dell'iniziativa ed ha espresso l'intenzione di di ripeterla anche per il futuro.
|
06/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati