Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La tutela del risparmio: scandali finanziari e riforme

| ROMA - Il 6 maggio i consumatori indipendenti hanno organizzato un convegno sul tema.

La protezione del consumatore nei servizi di investimento, il conflitto di interesse degli intermediari, la riforma delle autorità di controllo, l'introduzione delle class actions. Questi i temi al centro del convegno "La tutela del risparmio: scandali finanziari e riforme" in programma a Roma giovedì 6 maggio, a partire dalle ore 14.00, presso il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma - Centro Studi - Via Valadier n. 42 - 6° piano.

L'incontro sarà occasione di confronto tra rappresentanti dei consumatori, esperti di diritto ed economia e le forze politiche in vista delle prossime riforme in risposta ai recenti scandali finanziari che hanno tradito la fiducia di migliaia di risparmiatori. Il convegno è organizzato dalle associazioni dei Consumatori Indipendenti (Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento difesa del cittadino, Unione Nazionale Consumatori), con il patrocinio del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma e con la collaborazione dello studio legale Consumerlaw.

Parteciperanno all'evento: avv. Alessandro Cassiani, Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Roma; prof. Ettore Gliozzi, Ordinario di Diritto Commerciale, Università di Torino; prof. Niccolò Abriani, Preside della Facoltà di Economia di Foggia, Straordinario di Diritto Commerciale; prof.  Claudio Consolo, Ordinario di Diritto Processuale Civile, Università di Padova; avv. Alfonso Papa Malatesta, Ricercatore Ceradi Università Luiss di Roma; On. Giorgio La Malfa, Presidente Commissione Finanze della Camera dei Deputati; On. Giorgio Benvenuto, Commissione Finanze della Camera dei Deputati; dott.ssa Daniela Primicerio, presidente del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti, oltre a responsabili e consulenti legali delle associazioni dei Consumatori Indipendenti.

30/04/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati