Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Festa dei tesserati DS e SG

Montegiorgio | Proiettato 'L'Anomalo Bicefalo'

di Loretta Del Bianco

Ieri, 2 aprile 2004, alle ore 21, presso l'Unità di Base dei Democratici di Sinistra 'C.Marcucci' di Montegiorgio , è stata organizzata una festa aperta a tutti i simpatizzanti e agli iscritti alla Sinistra Giovanile (SG) e ai Democratici di Sinistra (DS). Alle ore 21 è iniziata la proiezione della commedia satirica 'L'Anomalo Bicefalo' di Dario Fo e Franca Rame, commedia censurata dalla televisione italiana per quanto in essa contenuta riguardanti il governo dell'attuale Presidente del Consiglio on. Silvio Berlusconi.

Tra gags, versi di puro teatro, citazioni dai classici della letteratura e autoironia, la commedia 'foana' ha sollevato i dubbi, in verità già presenti, sull'operato del governo dall'insediamento di Berlusconi ad oggi.
Il filmato, girato nel corso di una vera rappresentazione teatrale, altro non era che una satira dell'operato berlusconiano, particolarmente incentrata sui rapporti allacciati da Berlusconi con il leader sovietico Vladimir Putijn. In pratica, l'anomalo bicefalo della commedia è Silvio Berlusconi poiché, privato della metà del suo cervello nel corso di un'intervento chirurgico, avrebbe preso una metà del cervello dalla testa di Putin.

Alle ore 22,45, veniva offerto ai presenti un piccolo buffet con dolci tipici pasquali.

03/04/2004





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji