Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grottammare: la salvezza è vicina, i play off...pure.

Grottammare | Vincendo il derby con la Truentina la squadra del presidente Pignotti ha fatto un passo decisivo verso la salvezza e si è piazzata a ridosso dei play off. Mister Severini: "Peccato aver perso tanti punti per strada, forse ora...".

di Stefano Di Benedetto

Con la bella quanto meritata vittoria ottenuta sul campo della Truentina, grazie al primo gol stagionale del ventenne Deogratias (migliore in campo e 'sorpresa' del campionato biancoceleste), il Grottammare, non solo ha quasi archiviato il discorso salvezza, ma ha anche riaperto quello dei play off. A 180' dal termine, infatti, sono due i punti di distacco della truppa di Severini da quel quinto posto occupato proprio dalla Truentina.

"Sinceramente non mi aspettavo una quota salvezza così alta, - dice il tecnico biancoceleste, Severini - con 45 punti non abbiamo ancora la matematica salvezza. Questo, comunque, non fa che aumentare l'importanza dei tre punti conquistati: se non avessimo vinto saremmo stati, di nuovo, risucchiati nella zona play out. I play off? Se vincessimo domenica con il Ladispoli saremmo matematicamente salvi e, poi, con la mente libera potremmo andare a Rieti a giocarci le nostre chances. Vista la classifica, può ancora succedere di tutto".

Contro i lamensi il Grottammare ha dato l'ennesima dimostrazione di sapersi esaltare nelle 'grandi' sfide (era già successo, nel girone di ritorno, nelle gare contro le prime quattro della classe) riuscendo a raccogliere applausi e punti.

"Con la Truentina il Grottammare ha dimostrato che quando gioca con equilibrio, saggezza tattica e determinazione - conclude Severini - non è inferiore a nessuno. Con le squadre che ci precedono in classifica abbiamo sempre disputato ottime partite; peccato, invece, aver perso punti per strada nelle gare contro compagini più abbordabili. Comunque, c'è da essere soddisfatti: grazie al lavoro settimanale e alla collaborazione dei ragazzi siamo riusciti a diventare una squadra tirandoci fuori dalla situazione difficile in cui eravamo finiti".

28/04/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati