Sabina Guzzanti presenta il suo "Raiot"
Porto San Giorgio | Lo spettacolo che non si è visto in televisione in esclusiva al Palasport
di Antonella Roncarolo
Sabina Guzzanti sarà al Palasport di Porto san Giorgio sabato 20 maggio 2004 per un esclusivo show di graffiante satira dal vivo.
Da tempo riconosciuta come leader indiscussa della satira, Sabina Guzzanti figlia di un noto commentatore politico e giornalista, Paolo Guzzanti, schierato dalla parte opposta a quella "difesa" dall'attrice, torna sul palcoscenico con "Reperto Raiot", scritto e interpretato dalla graffiante attrice con la collaborazione di Carlo Gabardini e Curzio Maltese.
Sarà uno show aggiornato ai recenti eventi mediatici e politici, dove il caso "Raiot", il programma sospeso da Raitre lo scorso autunno, offrirà ulteriori input per dissertare di informazione e presentare personaggi sempre nuovi nel trasformismo dell'attrice satirica più discussa dei nostri tempi.
Infatti, com'è noto, la Guzzanti sarebbe già dovuta andare in onda la scorsa stagione tv, con una striscia poi cancellata. Il direttore di RaiTre Paolo Ruffini giustificò la cancellazione del progetto "a causa della guerra", ma la Guzzanti continua a sottolineare che "è stata sospesa a causa delle elezioni perché della guerra si sapeva già prima di iniziare a lavorare e la trasmissione sarebbe andata in onda a conflitto finito".
Ma poi nulla di fatto per lo spettacolo dell'attrice, così tutto quello che non avete potuto vedere in tv, vi sarà possibile dal vivo il 20 Maggio 2004 a Porto San Giorgio, l'unico spettacolo per il capoluogo, uno show che si alterna ad una lunga galleria di personaggi interpretati dalla Guzzanti, come Bruno Vespa, Barbara Palombelli, l'onorevole Buttiglione, Antonella Clerici e altri fino a far apparire sul palco un Berlusconi in una veste sorprendente, che dispenserà al pubblico improbabili consigli per poter vivere bene ed "interpretare al meglio" le leggi emanate dal suo governo.
Sul palco con Sabina ci saranno anche due musicisti, Maurizio Rizzuto alle percussioni e Danilo Cherni alle tastiere, che la accompagneranno dal vivo nell'esecuzione di musiche e canzoni inedite a cura di Riccardo Giagni, dai contenuti fortemente satirici.
La prospettiva è, dunque, quella di uno show esclusivo ed imperdibile davvero per tutti, grazie anche al sistema di biglietteria adottato dall'Anteros, la società organizzatrice dell'evento insieme all'amministrazione comunale di Porto San Giorgio, per mezzo delle ricevitorie Lottomatica sparse in tutta la zona Marche-Abruzzo.
Info-line Lottomatica 06/518.997.943
Info.tel Anteros S.r.l .0734.255.255
|
27/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati