Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Grande successo organizzativo e di partecipazione alla Gran Fondo delle Comunità di Capodarco.

Fermo | Nella Media Gran Fondo successo per il campano Cristiano Cesare. Nella Gran Fondo vittoria per Luca Fioretti.

di Roberto Cicchiné

E' stato davvero un bel successo organizzativo quello del G.S. Capodarco – Comunità di Capodarco che ha ospitato per il secondo anno consecutivo la" Gran Fondo delle Comunità di Capodarco" – Una Pedalata per la Solidarietà.  Il tracciato di gara denominato" Circuito del Sole", anche quest'anno è risultato bagnato visto che per tutta la durata della manifestazione la pioggia è caduta anche se lievemente.

In tanti hanno voluto parteciparvi, 640 i corridori che hanno aderito a questa competizione che attraversava i sedici comuni in pratica dove hanno sede le Comunità di Capodarco.

Fin dall'alba, i partecipanti hanno fatto capolino a Capodarco e precisamente nella Comunità dove si andavano a completare le operazioni di iscrizione. Poi alle 8.30 il via ufficiale del torpedone che fino a Porto San Giorgio ha marciato ad andatura turistica.

Poi dopo il via ufficiale, si sono scatenate le " Battaglie sportive". Intorno al 58° km le strade si sono divise, con alcuni che hanno effettuato la gara più corta ( prevista sulla distanza di 80 km ) e chi invece ha preferito la più lunga ( di 142 km ).

L'accoglienza durante il tracciato e all'arrivo è stata fantastica, l'organizzazione perfetta, curata in ogni piccolo dettaglio. In pratica il successo anche quest'anno è stato davvero forte. Poi tutti alla fine a ristorarsi con un bel piatto di pasta servito alla palestra Comunale, con i sorrisi dei partecipanti che sono stati certamente il premio migliore agli organizzatori. 

Risultati Gran Fondo 80 km

1° Cristiano Cesare ( Penisola Sorrentina ) in 2h11'27" alla media oraria di 36,51. 2° Gianni Luzi ( Mary – Melania ), 3° Andrea Pierangelini ( Mary – Melania ).

Gran Fondo 142 km

1° Luca Fioretti ( Domina Vacanze – Silva Forte – Black Label ) In 4h05'17" alla media oraria di 34,73. 2° Juri Recanati ( Domina Vacanze – Silva Forte – Black Label ), 3° Emanuele Alesiani (Mary – Melania  ).

Tra le donne nella Media Gran Fondo successo per Donatella Giudici, Nella Gran Fondo di Maria Franca Zampaloni.

18/04/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji