Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ultimo appuntamento di una grande Stagione Concertistica

Fermo | In programma anche una versione “classica” dei Beatles con alcune delle loro più amate canzoni quali Yesterday, Michelle, Hey Jude.

di Carmela Marani

Sarà il "Reinecke Trio" composto da  Sergio Bosi (clarinetto), Roberto Molinelli (viola) e Riccardo Bartoli (pianoforte) a concludere in bellezza la 52^ Stagione Concertistica organizzata dalla Gioventù Musicale in collaborazione con il Comune. Dopo artisti provenienti da tanti Paesi del mondo, la conclusione di questa Stagione da record per il livello degli artisti e le presenze di spettatori, è affidata ad un trio di talenti marchigiani che si sono imposti  all'attenzione del mondo musicale internazionale.

Particolarmente accattivante il programma che spazia dal pieno romanticismo ottocentesco ad una rielaborazione "classica" per Trio di alcune delle più amate canzoni dei Beatles quali Yesterday,  Michelle, Hey Jude. Il Reinecke Trio nasce dall'incontro di artisti che hanno voluto intraprendere un percorso cameristico stabile, parallelamente all'attività solistica e orchestrale.

Di comune formazione musicale e diplomatisi con lode presso il Conservatorio "G. Rossini" di Pesaro, i tre musicisti possono vantare esperienze artistiche di alto profilo come Diplomi di perfezionamento presso importanti Istituzioni (Ecole Normale de Musique "A. Cortot" di Parigi, Accademia Musicale Chigiana di Siena, Scuola di Musica di Fiesole), Premi in Concorsi nazionali ed internazionali nonché una continua attività concertistica nelle più diverse formazioni sia in Italia che in Europa, Americhe e Asia.

L'incontro di tali esperienze artistiche ha permesso al Reinecke Trio di proporsi come formazione di successo sia nelle sale da concerto che attraverso il mercato discografico dove ha ottenuto importanti riconoscimenti critici da parte di riviste specializzate quali: "Fanfare" e "The Clarinet iscography" (USA), "Diapason" (Francia), "Piano Time" (Italia) e non ultima "CD Classica", testata leader del settore in Italia, dove la loro monografia su Carl Reinecke è stata premiata come "CD del Mese" con giudizio artistico "Eccezionale".

Info. 347.6529970

17/04/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati