Centrosinistra ancora in conclave: forse lunedì il candidato presidente alle provinciali
San Benedetto del Tronto | Riunione senza esito ancora mercoledì 14 aprile. Assenti i rappresentanti politici di tre partiti.
di Giovanni Desideri
Si è conclusa da circa un'ora l'ennesima riunione tra i rappresentati dei partiti del centrosinistra in vista della designazione del candidato presidente per le elezioni provinciali. Assenti i rappresentati dell'Italia dei Valori, della Margherita e di Rifondazione Comunista per altri concomitanti impegni, la seduta è stata aggiornata a lunedì 19 aprile alle 18 a San Benedetto.
"Con un documento abbiamo ribadito la volontà di procedere alla designazione a livello locale, senza interferenze su tavoli nazionali", ha commentato al termine il segretario provinciale dei DS Giovanni Sciamanna. Una dichiarazione che non è senza importanza, dal momento che nei giorni scorsi si era parlato di una pressione da parte dei vertici nazionali di Rifondazione Comunista a favore del proprio candidato, Massimo Rossi. Gli altri candidati, lo ricordiamo, sono Nino Capriotti per lo Sdi, Sandro Donati per la Margherita, Emidio Mandozzi per i DS, Dante Merlonghi per la Lista Di Pietro Italia dei Valori.
Prima di lunedì, peraltro, i DS potrebbero designare i propri candidati consiglieri nei tre collegi di San Benedetto. Da alcuni giorni è nota la disponibilità del presidente uscente Pietro Colonnella a candidarsi nel collegio di San Benedetto sud, su proposta della sezione di Porto d'Ascoli del partito. Per gli altri due collegi sono possibili le candidature di Lina Lazzari (Legambiente), Margherita Sorge (segretaria dell'unità di base dei DS di San Benedetto centro), Giovanni Gaspari (attuale capogruppo in Consiglio comunale) e altri.
|
14/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati