Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Sestri ha vinto!"

San Benedetto del Tronto | Rosini:"Ha vinto perché da vinto ha espropriato i vincitori della gestione del territorio e non v'è più modo di riappropriarsene".

di Dr. Vincenzo Rosini

Alcuni parvenues, prestati incautamente alla politica, si meravigliano del comportamento elettorale di Sestri; io della loro meraviglia.
Sestri, naufrago di lusso con barca, equipaggio, viveri e bussola, ha vinto; ha vinto perché da vinto ha espropriato i vincitori della gestione del territorio e non v'è più modo di riappropriarsene per i motivi che seguono:
- ha affidato praticamente a trattativa privata (facendo poi figurare il sindaco Martinelli), l'incarico di redigere il PRG al Prof. Bellagamba e al suo entourage che non vantano certo radici ideologiche di centrodestra;
- ha voluto la bocciatura dei PRUSST in Consiglio comunale senza permettere alla maggioranza di ridiscuterli (come da programma) con i portatori di interessi e di creare con loro un rapporto di collaborazione;
- ha perorato l'approvazione in Consiglio comunale del piano di struttura e del piano di spiaggia, consolidando così il proprio ruolo di deus ex cattedra nelle vicende urbanistiche della nostra città;
- ha mantenuto una equidistanza tra i due schieramenti che gli consente di incrementare le sue posizioni in materia urbanistica. In caso di improbabile vittoria del centrodestra, chi potrà chiederne la testa quale assessore comunale all'urbanistica? In caso di vittoria del centrosinistra, chi potrà negargli l'assessorato provinciale … magari proprio all'urbanistica!?

Si sappia pure che Sestri ha stravinto con l'apporto determinante di Martinelli, Ciccanti, Felicetti, Lorenzetti (alter ego fisso di Sestri in commissione edilizia); se ne rendano conto i quattro dilettanti allo sbaraglio che in AN e FI avrebbero dovuto e voluto gestire l'urbanistica cittadina!!

Vox clamantis in deserto: "Qualcuno ha capito perché chiedevo "la testa" (non "la poltrona") di Sestri entro il 2003?"…....nessuna risposta……
Vox clamantis in deserto: "C'è qualcuno con almeno un oncia di cervello con cui interloquire?" ..……. silenzio di tomba …………

13/04/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati