Il prossimo 30 aprile a Porto San Giorgio amichevole di lusso tra la Scavolini e il Teramo.
Porto San Giorgio | Il 10% dell'incasso sarà devoluto alla Comunità di Capodarco. Poi a Luglio tornerà la Nazionale per un Torneo preolimpico con Russia, Georgia e la quarta nazione da definire.
di Roberto Cicchiné
La stagione agonistica che ha visto impegnata la Porte Garofoli Osimo sul parquet sangiorgese sta per terminare (ultimo atto domenica 18 aprile con Ferrara) e già il Porto San Giorgio Basket affila le armi per il programma primavera/estate 2004.
Ancora una volta si prevede una sfilata di manifestazioni ed eventi, due dei quali saranno presentati mercoledì 14 aprile alle ore 11:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Porto San Giorgio. Si tratta di una amichevole a fini di solidarietà tra Scavolini Pesaro e Teramo Basket e del ritorno in grande dell'Italia di Recalcati.
L'incontro tra la corazzata pesarese e la spumeggiante formazione abruzzese si giocherà il prossimo 30 aprile al Palasport sangiorgese e il 10% dell'incasso, con un minimo garantito di 1.500 Euro, andrà alla Comunità Internazionale di Capodarco, per un progetto riguardante i bambini abbandonati in istituti in Romania.
Per quanto riguarda l'Italia di basket, come auspicato e promesso la scorsa estate, gli azzurri torneranno a Porto San Giorgio a fine luglio per un periodo di preparazione alle Olimpiadi di Atene, preparazione che culminerà con un torneo internazionale con Russia, Georgia e una quarta nazionale da definire.
Abbiamo sempre sottolineato come la scaramanzia nello sport, anche ad alto livello, è tenuta in una certa considerazione Così, lo stesso coach della Nazionale Recalcati ha candidamente ammesso che la preparazione alle Olimpiadi sarà effettuata nelle stesse località dove ha avuto origine l'ottimo 3° posto agli Europei dello scorso anno, e Porto San Giorgio è stata una tappa decisiva, con l'ottimo torneo disputato e il protagonismo di alcuni giocatori poi rivelatisi autentiche sorprese della competizione continentale (basti ricordare il debutto di Lamma e la grande crescita di Soragna).
Alla conferenza stampa di presentazione parteciperanno, in rappresentanza del Comune di Porto San Giorgio, che patrocina entrambe le manifestazioni, il Sindaco Claudio Brignocchi, l'Assessore allo Sport Maria Diana Fioretti e l'Assessore ai Servizi Sociali Elisabetta Baldassarri; saranno poi presenti Carmen Napolitano della Comunità di Capodarco, che parlerà del Progetto Romania, e naturalmente il Presidente del Porto San Giorgio Basket Giuseppe Ficiarà.
|
10/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati