La Fermana ha conquistato in casa un pareggio per 1 - 1 con il Taranto.
Fermo | Sotto nel primo tempo per un gol realizzato da Triuzzi, i canarini nella ripresa pareggiano con Bucchi. Poi però non sono riusciti a chiudere la gara. Un pari che serve a poco in questo momento della stagione.
di Fabrizio Ferri
Fermana Taranto 1 1
Fermana : Chiodini, Francesco Di Bari, Vito Di Bari, Luciani, Mengoni ( 88' Bonetto ), Farina, Pacini ( 68' Onesti ), Di Deo, Bucchi ( 70' Smerilli ), Perra, Belmonte. All: Bruniera.
Taranto: Di Bitonto, Cozzi, Paoli, Bettoni, Esposito, Filippi, Croce ( 82' Marino ), Del Signore, Abate, Triuzzi, De Liguori ( 80' Di Fausto ). All: Bianchetti.
Arbitro: Orsato di Schio
Reti: 28' Triuzzi, 51' Bucchi.
Note: Ammoniti Mengoni, Di Deo e Cozzi. Espulso Belmonte. Angoli 5 2 per il Taranto.
E'stato sicuramente un pareggio sicuramente sofferto quello ottenuto dalla Fermana quest'oggi di fronte al Taranto. Dobbiamo dire obiettivamente che la compagine canarina non ha disputato una bella gara anzi, poco concreta a livello offensivo, poche idee in fase di costruzione e molte incertezze difensive. Il Taranto ha disputato la sua onesta partita e ha meritato ampiamente il pareggio anche se questo risultato non può incidere più di tanto.
In avvio di gara era il Taranto a giocare meglio e con Triuzzi, il capitano sceso in campo in non perfette condizioni fisiche, provava il tiro a girare dal vertice sinistro dell'area con palla che finiva alta. Ancora Triuzzi dalla distanza che impegnava Chiodini più tardi. Il Taranto in questo frangente giocava meglio della Fermana e al 28' passava in vantaggio. De Liguori scendeva lungo l'out sinistro e centrava in area, Abate appoggiava all'accorrente Triuzzi che di destro fulminava Chiodini. Nemmeno la rete subita scuoteva la Fermana anche se Pacini proponeva un tiro che finiva di poco dul fondo. Questa l'unica fiammata dei ragazzi di Bruniera nel primo tempo.
Dopo il riposo, sono ancora gli ospiti a proporsi con Abate che seppur da posizione decentrata riusciva ad inquadrare la porta di Chiodini con la sfera che finiva fuori di poco. Al 51' la Fermana perveniva al pareggio: perfetto lancio a tagliare di Farina per Belmonte che arrivava sul fondo e centrava per Bucchi, il giocare arrestava la sfera in area e con un tiro preciso infilava Di Bitonto.
Dopo il pari, la partita cambiava, il Taranto che aveva speso molto cede un po' il fianco. La Fermana ne approfitta e con uno scambio Belmonte Bucchi ( 65' ). Tiro di quest'ultimo centrale con parata di Di Bitonto. Poi su capovolgimento di fronte, Francesco Di Bari sventava provvidenzialmente su Abate appostato a non più di due metri dalla porta. Al 76' Triuzzi si costruiva una buona occasione, ma Chiodini si opponeva in due tempi. La Fermana crede nella vittoria e Smerilli non riusciva ad agganciare un bel suggerimento proposto da Perra. L'ultima opportunità però è per il Taranto con Paoli che sbucando dalle retrovie arrivava sul suggerimento di Triuzzi, colpo di testa che finiva fuori di poco.
Finisce così con un pareggio che con ogni probabilità non servirà a nessuno.
|
10/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati