Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Fondo interregionale di solidarietà con l'Argentina

| ANCONA - La Consulta Regionale per l'emigrazione ha manifestato più volte la propria contrarietà e la propria preoccupazione.

di Emilio Berionni*

La Consulta Regionale per l'emigrazione della Regione Marche ha manifestato più volte la propria contrarietà e la propria preoccupazione rispetto alla ripartizione del Fondo interregionale di solidarietà con l'Argentina, in particolare per la scelta di privilegiare interventi diversi da quelli direttamente rivolti a connazionali in situazioni di indigenza. Questa protesta è stata rinnovata nel corso dell'ultima riunione che si è svolta nel mese di dicembre 2003.

La questione è ancora aperta. Nel corso della riunione del coordinamento delle regioni dello scorso mese di marzo, l'Assessore della Regione Veneto ha formulato una specifica proposta di convertire in aiuti diretti le somme previste per l'acquisto di attrezzature a favore degli ospedali italiani, che sono strutture private. Credo, interpretando la volontà dei consultori marchigiani, che ogni sforzo debba essere prodotto, al fine di garantire il massimo di aiuti diretti al sostegno degli italiani in Argentina che versano in condizioni di grave disagio.

*presidente della consulta emigrazione della regione Marche

10/04/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji