Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il team LP moto apre la stagione sportiva 2004

| MONSUMMANO TERME (PT) Bella vittoria di Antonio “Magnum” Gualtieri nella prova di avvio del Campionato Italiano Major.

di Sergio Conti

E' iniziata anche per il Team LP Moto la stagione sportiva 2004, ed è iniziata subito con risultati confortanti considerata la bellissima vittoria ottenuta da Antonio "Magnum" Gualtieri nella prova di avvio del Campionato Italiano Major che si è disputata in Sicilia. A Francavilla Magnum, dopo un lungo periodo di inattività, ha centrato subito una bellissima vittoria in classe Veteran grazie alla sua ritrovata forma fisica ma anche alla sua performante Ktm 450 quattro tempi uscita dal laboratorio monsummanese, dove l'esperto tecnico Luca Puccianti elabora le moto vincenti da destinarsi ai vari campionati motociclistici.

Alla incoraggiante prestazione ottenuta subito al debutto dal pistoiese  Magnum bisogna aggiungere anche il positivo debutto di Luca Uccellini, campione toscano in carica, nel Campionato Italiano Supermotard, prova che si è svolta sul rinnovato Motodromo pavese di Castelletto di Branduzzo, un circuito ancora in fase di riassetto e ancora molto stretto e selettivo, elemento principale e caratterizzante della prova di Uccellini il quale ha concluso le due manche finali del gruppo "A" Prestige prima diciassettesimo e successivamente al tredicesimo posto, appena dietro ai piloti ufficiali della specialità. Un inizio bisogna dire confortante se si considera che appena sopra in graduatoria stazionano piloti del calibro di campioni del mondo ed europei i quali riescono ad ottenere dalle Case motociclistiche il fior fiore della ricambistica per mantenere al top moto factory destinate alla conquista dei più ambiti titoli.

"L'undicesimo posto in graduatoria provvisoria di campionato è per noi già positivo considerato che questa pavese è stata la prima gara in assoluto per la moto e per il pilota e quindi considerata come banco di prova generale in vista anche degli altri tornei". Queste le parole del tecnico nonché manager del gruppo LP Moto, Luca Puccianti, che analizza in chiave ottimistica questa prima fase del torneo nazionale, concludendo così: "...voglio inoltre aggiungere che abbiamo esordito con una moto da 540cc che ci è parsa subito inferiore come cubatura rispetto alle aspettative, per cui lavoreremo sul cilindro sino ad ottenere un'apertura che prevediamo di circa 600 centimetri cubici, che ci sembra più appropriata per poter competere con i "mostri" della Supermoto". Il prossimo fine settimana il Team LP Moto tornerà in campo per la seconda prova del Campionato Italiano Enduro, in programma sabato e domenica a Pieve Bovigliana (MC).

01/04/2004





        
  



5+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati