Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La città ringrazia un campione

Sant'Elpidio a Mare | Pardo Manuel Alejandro sarà premiato per i traguardi raggiunti

di Stefania Ceteroni

Sabato prossimo alle ore 12, nella sede comunale, il pilota di minimoto Pardo Manuel Alejandro verrà solennemente premiato per gli obiettivi raggiunti nella stagione 2003.

"Il giovane pilota è nato a Barcellona il 9 settembre del 1993 per trasferirsi poi in Italia, con la sua famiglia, quando aveva appena pochi giorni di vita - si legge in una nota diffusa dall'ufficio sport del comune - Ha iniziato a correre con le minimoto giovanissimo: a sette anni si è qualificato per le finali del Campionato Italiano 2001 ma una caduta e un infortunio l'hanno costretto ad abbandonare la competizione.

Nel 2002 si è qualificato per le finali del Campionato Italiano piazzandosi al settimo posto e classificandosi al quarto posto al Campionato Europeo in Germania.

Il 2003 è stato, per lui, un anno carico di soddisfazioni. Dopo essersi aggiudicato il titolo di Campione Regionale, ha conquistato il titolo di Campione Italiano con tre vittorie e tre secondi posti.

Il 2004 è l'anno del cambio di categoria che porterà il giovanissimo pilota a confrontarsi con "colleghi" più grandi ed esperti che, comunque, non dovranno sottovalutare il talentuoso Alejandro".

09/03/2004





        
  



4+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati