Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pro Loco al top per gli appuntamenti della stagione 2004.

Porto San Giorgio | L'associazione nel tentativo di arricchire le manifestazioni già esistenti chiede l'ausilio dell'amministrazione e dei commercianti. Fra le novità programmare 4 serate anni sessanta a Rivafiorita.

di Alessio Carassai

La Pro Loco di Porto San Giorgio sta valutando e programmando con attenzione le manifestazioni per questo 2004, e per farlo chiede il massimo ausilio anche alle amministrazioni.

"La Pro Loco qui a Porto San Giorgio nasce nel 1995 - ha affermato il presidente Luigi Catini - e da allora si è sempre preoccupata dell'intrattenimento e della promozione della città senza badare al colore politico, ma solo con l'intento di dare qualcosa alla collettività. Nè è prova il nostro statuto che prevede che il Sindaco faccia parte del direttivo dell'associazione. Per quest'anno abbiamo in mente grandi progetti e per questo abbiamo chiesto l'aiuto dell'amministrazione della città, della Provincia e della Regione".

In cima al calendario degli appuntamenti le "Pro loco in festa", che sarà arricchita rispetto all'anno scorso con la partecipazione di altri comuni dell'entroterra, di altri paesi come Ungheria e Austria e infine con la presenza di 10 delegazioni regionali di tutta Italia dal Piemonte al Molise. Le pro loco in festa saranno abbellite da due grandi avvenimenti: lo spettacolo delle Frecce Tricolori e il campionato di fuochi d'artificio con la presenza di una delegazione cinese.

Gli altri appuntamenti riguardano "La festa del Mare", o come è stata soprannominata della Padella gigante, che grazie allo sponsor Friol offrirà due appuntamenti speciali sulla costa romana ad aprile e giugno anche con la funzione di far conoscere Porto San Giorgio.

"Cosa rilevate - ha concluso Catini - i commercianti del centro si sono autotassati, per promuovere appuntamenti di musica dal vivo e animazione per tutti i mercoledì, venerdì e sabato di luglio e agosto. Infine abbiamo chiesto al comune l'utilizzo di Rivafiorita per organizzare 4 serata anni sassanta, dopo il grande successo dell'anno scorso".

08/03/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji