Lorenzetti: per il terzo anno l'Amministrazione non aumenterà le tasse
San Benedetto del Tronto | L'assessore alle attività produttive interviene sull'attuale fase politica della città
di Giovanni Desideri
"È un grande successo non solo del settore attività produttive ma principalmente della ferrea linea al risparmio della giunta Martinelli".
Così l'assessore Lorenzetti, che in una nota diffusa domenica 7 marzo si compiace per il fatto che nel 2004, "per il terzo anno consecutivo, commercianti, artigiani, industrie, ambulanti, liberi professionisti ecc. non subiranno alcun aumento di Ici e Tarsu".
E non solo tasse invariate, ma in alcuni casi diminuite: "oltre che allo stop agli aumenti fiscali, in settori in crisi l'Amministrazione ha addirittura effettuato ribassi delle tariffe come nel settore della pesca, del commercio ittico e del commercio ambulante".
Lorenzetti sottolinea inoltre che "la linea intrapresa dalla coalizione di centrodestra è l'esatto opposto di quella che per anni ha sfruttato il lavoro degli imprenditori sambenedettesi triplicando imposte e tasse, in 10 anni di malgoverno di centrosinistra sono state invece finanziate solo opere inutili".
Infine un'osservazione sulla strategia complessiva dell'Amministrazione Martinelli, "che ha operato grandi strategie finanziarie alternative, facendo partire opere pubbliche senza mettere mano nelle casse delle industrie e degli artigiani. Obbiettivo principale ora è il rilancio dell'indotto commerciale e industriale con altre strategie politiche quali la modifica della normativa "sul direzionale", che certamente daranno risposte anche sul livello occupazionale".
|
07/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati