Ascoli subito al lavoro. Squalificato Baccin
Ascoli Piceno | Travagliato ritorno dei tifosi da Livorno. lunedì arbitra Collina. La società è stata anche multata di 2.500 euro.
di Pierfrancesco Simoni
La squadra bianconera è ripartita da Livorno di prima mattina e si è allenata al campo Eco Services intorno alle 12.
Hanno preso parte alla seduta anche Mastronunzio, Martinelli ed Antonelli, non convocati per il match in Toscana. Assenti Favasuli (visita militare a Catanzaro) e Cristiano (stiramento muscolare).
Hanno dato forfait anche Micillo e Di Venanzio (guai muscolari), le cui condizioni sono da valutare. La squadra tornerà ad allenarsi domani pomeriggio alle 15, al campo dell'Eco Services, quindi andrà in ritiro all'Hotel Villa Picena di Colli del Tronto in vista del posticipo di lunedì sera (stadio Del Duca, ore 20.30) con il Bari.
Intanto Baccin è stato appiedato per un turno e la società multata di 2.500 . Nessun squalificato nel Bari.
Un arbitro internazionale per Ascoli-Bari, posticipo della 31° giornata del campionato cadetto. Per il match del Del Duca è stato designato Pierluigi Collina di Viareggio, considerato il miglior fischietto del mondo.
I 70 tifosi bianconeri che hanno seguito l'Ascoli in trasferta a Livorno, sono stati bersaglio di una fitta sassaiola da parte degli ultras amaranto, a circa quattro chilometri di distanza dallo stadio Picchi. I supporters dell'Ascoli, quando la situazione è tornata alla normalità, sono stati identificati dalle forze dell'ordine che erano di scorta al pullman ed agli altri veicoli che formavano la piccola carovana bianconera.
L'Ascoli Calcio ha inviato 400 biglietti alla società del Bari, da mettere in vendita tra i propri tifosi, ed inoltrato una richiesta di 300 tagliando al Venezia, in vista del match di domenica 14 marzo.
La Primavera dell'Ascoli ospita la Fiorentina, squadra virtualmente prima in classifica, avendo due partite da recuperare. La sfida è in programma alle ore 15, al campo comunale di Sant'Egidio alla Vibrata.
|
05/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati