Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Festival e... Kontrofestival.

| Nei giorni della kermesse Sanremese parte la sesta edizione del Kontrofestival, l'evento nell' evento.

di Adamo Campanelli

Il portale www.manikomio.it, contenitore multimediale di informazione, attualità e intrattenimento, è lieto di presentare la VI° edizione del "Kontrofestival", iniziativa che propone, in tempo reale attraverso il portale www.kontrofestival.it, una versione comica e di rottura del "Festival di Sanremo", mirata ad un pubblico giovanile e con l'obiettivo di fornire una nuova chiave di lettura della manifestazione tesa a valorizzare non solo l'aspetto ludico/festivaliero, ma soprattutto quello comico ed esasperato.

Il grande e indiscusso successo ottenuto in questi ultimi anni dal Kontrofestival è dovuto alla tempestività, all'originalità ed alla completezza della messa in onda (on line ed off line) di tutto ciò che riguarda la Manifestazione canora.

Nell'edizione 2003, ad esempio, il Kontrofestival ha avuto oltre 1.000.000 utenti web, 2.500.000 pagine viste, passaggi radio e tv nazionali (es.: lo speciale di 15 minuti al Tg2 net del 09 marzo 2003 ed il Tg5 mattina di 6 minuti del 10 marzo) e articoli su testate giornalistiche (cartacee e on line).

Il Kontrofestival si è fatto notare, oltre che per un completo servizio di informazione, per l'ideazione di momenti comico-satirici che lo caratterizzano, quali: la "Bautanda" (2002) ed il "Kappotto" (2003), due omaggi che sono stati consegnati ai protagonisti della manifestazione; "Katia Ricciaroni" (2003) che ha dato spunto attraverso l'incontro con tutti i protagonisti del Festival, nonché con la vera Katia Ricciarelli e Pippo Baudo, a schetch unici documentati on line e sulle maggiori tv italiane; la rivista (2003) studiata ad hoc per il Kontrofestival che è stata distribuita gratuitamente nella città dei fiori.

Il Kontrofestival è follia, è video e foto pazzi, ma è anche informazione.

Attraverso gli inviati speciali  scopriremo tutti gli aspetti del 54° festival di Sanremo.

E chissà se per le strade di Sanremo, quest'anno, qualcuno di voi possa imbattersi  nella Verdura.....

Elemento sicuro di questa edizione del Kontrofestival sarà quindi la messa in rete in tempo reale di fotografie e servizi della manifestazione più musicale dell'anno.

Tra follie vip, cantanti, Little Tony Renis & Co. per le vie di Sanremo e nelle hall musicali degli alberghi, troveremo un'inviata del tutto speciale che è Diana Tejera, leader dei Plastico, un'artista che Sanremo conosce bene poiché ha partecipato all'edizione del Festival 2002.

Slogan di questa edizione: "Kontrofestival 2004 - L'ultima follia! più Verdura che
fiori!"

03/03/2004





        
  



4+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati