Fra le associazioni di categoria e il comitato dei commercianti del centro è crisi.
Porto San Giorgio | La polemica è esplosa durante la riunione per la presentazione di alcune manifestazioni promosse per l'estate. La presidente della Confesercenti vuole chiudere qualsiasi rapporto con il comitato "Io centro".
di Alessio Carassai
La crisi è deflagrata durante la presentazione di un libreto di appuntamenti per l'estate promosso da tutte le associazioni a categoria di Porto San Giorgio: la Pro loco, la Confcommercio, la Confesercenti i due comitati dei commercianti del centro "Io centro" e il comitato di via Oberdan. All'interno del libretto in questione sarebbero dovuti comparire le varie manifestazioni e anche gli sposor, ma gli attriti sono esplosi sopratutto nei confronti dei ruoli e dei tempi d'attuazione.
Il presidente della Pro Loco Luigi Catini ha precisato che l'incontro era stato organizzato per programmare insieme gli appuntamenti, perchè mettendo insieme le risorse si sarebbe potutto offrire un prodotto turistico più ricco ai vari ospiti. La situazione però si è irrigidita immediatamente, il presidente della Confcommercio Giuliano Remia cercando di non alimentare le polemiche ha precisato che avrebbe proposto l'iniziativa al direttivo dell'associazione.
"Dopo questo chiuderemo ogni rapporto - ha dichiarato Giovanna Di Gerio della Confersercenti - con il comitato dei commercianti del centro. Stanno cercando di promuovere iniziative solo per alcune vie del centro per altro senza offrire manifestazioni di qualità, ci impegneremo a chidere i rapporti con questo comitato anche nell'interesse di tutte le attività commerciali ed econimiche di Porto San Giorgio. Siamo un'associazione nazionale che da anni si adopera in tutti i settori e per tutte le categoria per fare turismo, offrendo programmi anche di una certa entita: la festa della befana due serata di Miss Italia".
"Anche a Porto Sant'Elpidio ci sono state delle difficoltà iniziali - ha dichiatato Attilio Panichi presidente del comitato Io centro - ma poi i rapporti con le associazioni sono diventati proficui. Il nostro intento è quello di collaborare per ravvivare il centro, e il comitato del centro serve appunto per programmare e avviare con facilità queste manifestazioni. Per la prossima estate abbiamo stanziato circa 20 mila euro per una speciale lotteria delle illuminazioni particolari e molto altro".
|
25/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati