Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La storia dei Beatles

| ANCONA - Mostra di cimeli, foto e dischi del quartetto di Liverpool.

di Antonella Roncarolo

Al favoloso quartetto di Liverpool è dedicata la mostra itinerante ospitata presso la Galleria commerciale di Auchan-Gruppo Rinascente di Ancona, in via F. Scataglini 6 in località Pip Baraccola, che rimarrà aperta fino a sabato 3 aprile.

Si tratta di una esposizione che ricostruisce la magica storia dei Beatles attraverso dischi, fotografie, manifesti d'epoca ed oggetti commemorativi, libri, francobolli e la collezione delle copertine dei dischi dei quattro di Liverpool. Il tutto ambientato con scenografie tratte dal famoso film "Yellow Submarine". Ovviamente, non potrà mancare la musica: da due postazioni sarà possibile indossare le cuffie e riascoltare brani quali Yesterday, She Loves You, Come together, Ticket To Ride, Something, Let It Be.

Tra le curiosità della mostra spiccano: un piccolo pezzo del palco in legno del locale di Amburgo dove si esibivano i giovanissimi Beatles nei primi anni '60;le primissime fotografie scattate ai Beatles ad Amburgo da Astrid Kircherr (che inventò, così almeno vuole la leggenda, il taglio dei capelli a caschetto dei Beatles).

La mostra presenta materiale proveniente da collezioni private dei fan dei Beatles, non acquistato in aste pubbliche, quindi oggetti rari ed originali. La raccolta dei pezzi è stata, infatti, realizzata dalla Associazione "Il Sottomarino Gialloblu", federata con l'Associazione ufficiale "Beatlesiani d'Italia Associati", presieduta da Rolando Giambelli.

Orari della mostra:

Lunedì                                     dalle 12,00 alle 22,00

Martedì/venerdì                       dalle  9,00 alle 22,00

Sabato                                    dalle 10,00 alle 20,00                         

(L'ingresso alla mostra è gratuito)

Telefono per informazioni al pubblico: 071/2858.672

23/03/2004





        
  



5+4=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati