Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Agricoltura in rosa

Ascoli Piceno | Sarà una buona occasione di incontro tra le imprenditrici del settore agricolo del Piceno.

L' 8 Marzo conosciuto come giornata annuale della ormai celebratissima Festa della donna, per la Confederazione Italiana Agricoltori di Ascoli Piceno sarà anche una giornata di riflessione  e proposte dedicate all'imprenditoria femminile in agricoltura. Alle ore 9.30 di lunedì, presso l'Auditorium della Fondazione Carisap ad Ascoli Piceno,  il Presidente Provinciale C.I.A. Tonino Cioccolanti aprirà i lavori di una tavola rotonda dal tema " Agricoltura in rosa – Per una nuova imprenditoria, per una nuova agricoltura, per una nuova politica agricola", che sarà oltre che un momento celebrativo al grande lavoro profuso dalle donne nel mondo agricolo, anche occasione  di incontro tra le imprenditrici del settore agricolo del Piceno ma anche tra quelle provenienti da tutti gli altri settori.

La tavola rotonda dedicata all'imprenditoria in …rosa, proposta per la prima volta dalla C.I.A. ascolana lo scorso anno,  trattò la storia delle donne in agricoltura nel Piceno, tracciando un profilo ricco, entusiasmante e a tratti emozionante delle "vergare" dimostratesi non solo angeli del focolare, ma vere e proprie imprenditrici, forti e determinate nella gestione dell'attività agricola, ed ebbe un enorme successo di pubblico rivelandosi una giornata di grande interesse per tutti gli intervenuti. La giornata convegnistica  di questo 8 Marzo 2003 vuole essere invece un momento di incontro per nuove proposte e nuovi intenti. Sarà una tavola rotonda in cui si tratteranno le  volontà di una nuova politica agricola, di una nuova agricoltura, di un nuovo modo di fare e vedere l'imprenditoria.

Oltre alla Presenza delle Autorità locali, provinciali e regionali, alla giornata dedicata al gentil sesso del mondo agricolo sarà presente il Presidente Nazionale della Confederazione Italiana Agricoltori, Massimo Pacetti. Tra i relatori vedremo la responsabile regionale dell'associazione Donne in Campo Antonella Amaranti,  la Presidente dell'Associazione donne imprenditrici della Camera di Commercio Nadia Beani e un folto numero di imprenditrici agricole provenienti da tutta la regione che esporranno le loro idee e racconteranno le loro esperienze dirette. Il Convegno, aperto a tutti, sarà moderato da Sabrina Ferretti della C.I.A. ascolana e vedrà la sua conclusione con un buffet a base di prodotti tipici regionali.

02/03/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati