Un nuovo impegno per gli alunni dell'Istituto Comprensivo "Da Vinci"
Force | Dopo il carnevale i ragazzi saranno impegnati per la manifestazione del Centenario della morte della Beata Assunta Pallotta.
di Giuseppe Capasso
Per gli alunni delle classi elementare (dalla prima fino alla quinta) dell'Istituto Comprensivo di Force, è stato un vero successo. La loro partecipazione, al carnevale d'Amandola, ha trovato consensi di pubblico per come hanno saputo interpretare la parte degli Indios d'America.
Il merito va al Direttore Gaetano Pistilli, al corpo insegnanti, ai genitori dei ragazzi impegnati, come sempre, ad arricchire le loro conoscenze. Il tempo di gioire per questa performance, che già in cantiere ce un altro progetto in allestimento.
Anche questa volta, tutti gli alunni delle classi elementari e compagni della scuola media stanno preparando un ambizioso progetto in onore della Compatrono del paese Beata Maria Assunta Pallotta missionaria morta in Cina all'età di 27 anni. La partecipazione è totale. Tutto l'Istituto, compatto come sempre per ogni iniziativa, insieme alle famiglie, all'Amministrazione Comunale e alle Associazioni Culturali del paese, si stanno adoperando per rendere ufficiale e celebrativa la manifestazione del Centenario della morte della Beata Assunta Pallotta. Compito dei docenti, sarà quello di far conoscere ed approfondire la vita esemplare di Maria Assunta Pallotta attraverso un percorso didattico-educativo.
|
02/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati