Corso di doppiaggio cine-televisivo.
Porto San Giorgio | Sarà diretto da Renato Cortesi voce di Gerard Depardieu e William Hurt.
Dopo il successo della passate edizioni e visto il numero crescente di richieste, la Scuola di Attività Teatrali di Porto San Giorgio ha deciso di organizzare un nuovo corso base di doppiaggio cine-televisivo.
Il corso si svolgerà nei fine settimana (sabato e domenica dalle ore 16 alle 18), per 12 lezioni complessive di 2 ore ciascuna, le cui ultime quattro (in due appuntamenti di 4 ore ciascuna) si svolgeranno a Roma presso uno stabilimento di doppiaggio.
A dirigerlo una voce famosa, quella di Renato Cortesi che ha doppiato Gerard Depardieu in ben 15 film, ma anche William Hurt, Rutger Hauer e Burt Reynolds. Federico Fellini ha scelto la sua voce per molti dei suoi film tra cui "Amarcord","Casanova", "Ginger e Fred" e "La voce della luna" ed ha al suo attivo esperienze importanti come attore di teatro,cinema, televisione e cabaret. Lo abbiamo recentemente ammirato al Teatro dell'Aquila nel musical "Promesse Promesse", nella parte di Mr. Sheldrake.
Prima lezione sabato 3 aprile 2004, alle ore 16, presso i locali dell'Atelier "Acruto Vitali" di Porto San Giorgio (ex lavatoio), a cui sarà possibile assistere gratuitamente e senza impegno. Le iscrizioni sono già aperte.
Il corso è aperto a tutti. Per ulteriori informazioni e iscrizioni contattare il numero 347.3361738.
|
19/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati