La Castoranese si consolida in zona play-off
Castorano | Grazie alla vittoria per 1-0 contro i termali
di Nicola Lucidi
Castoranese - Acquasanta 1- 0
Castoranese: Mandozzi, Alesiani, (38Forlini), Fioravanti, Falciani, D. Cicconi, Panichi, Alessi, Montanari, M.Cicconi, Schiavi, Filiaci. All: D. Cicconi.
Acquasanta: Alfonsi, Riti, (63 Spalazzi), Brandimarti, Buonopane, (85 Simonetti), Amatucci, Spurio, Ciotti, Palmioli, Capponi, Marini, Fantuzi. All: Pezzuoli.
Arbitro: De Pacificis di AP.
Reti: 45 Falciani.
Si sono viste due belle squadre che si sono affrontate a viso aperto per tutto l'arco della gara non rispecchiando la diversità delle posizioni di classifica. Al 32 arriva una ghiotta occasione per la Castoranese. Schiavi dalla tre quarti mette in mezzo da calcio piazzato ed in seguito a diverse deviazioni, la sfera sta per infilarsi in rete, ma in extremis Riti riesca a salvare in angolo. Dalla bandierina Schiavi mette in mezzo per la testa di Falciani la cui deviazione aerea termina di poco sopra la traversa della porta.
Il gol del vantaggio della Castoranese arriva allo scadere del primo tempo. Panichi, al 45, ben piazzato all'interno dell'area, calcia a botta sicura, Alfonsi respinge corto ed il primo ad arrivare sulla sfera è Falciani che deposita il cuoio in rete. Gli ospiti giocano bene e la cura Pezzuoli si è fortemente fatta sentire. Al 50 hanno l'occassione per pareggiare, quando l'arbitro sanziona un'atterramento in area con la massima punizione che dal dischetto è ben calciata da Marini, ma Mandozzi è superlativo e si supera deviando la conclusione.
I ragazzi di mister Pezzuoli hanno un'altra opportunità all'81 quando su una corta respinta di Mandozzi, Palmioli conquista palla e scarica di prima intenzione in porta, ma Alessi salva di testa la propria porta sguarnita. I termali con questa condizione sicuramente si porteranno fuori dalle sabbie mobili della bassa classifica.
|
13/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati