Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una nuova casa di riposo bella e accogliente e con un giardino a due passi.

Monterubbiano | La nuova struttura di circa mille metri quadrati ospiterà 8 posti letto, sarà attrezzata con i nuovi confort e costerà circa un milione e 500 mila euro.

di Alessio Carassai

La particolarità di questa nuova struttura, oltre quella di essere stata progetta con i migliori sistemi è quella della posizione, ovvero in prossimità dei giardini di San Rocco.

"Una struttura nuova - ha spiegato il sindaco di Monterubbiano Umberto Pistolesi - accogliente e in grado di assolvere al meglio alle esigenze degli ospiti. Infatti la casa di riposo non è troppo distante dal centro e allo stesso tempo si trova vicino ai giardini pubblici. In più nel cortile della struttura si potrà ricavare un piccolo orticello dove gli ospiti potranno coltivare in maniera del tutto autonoma qualche ortaggio, un sistema anche per tenersi impegnati".

La nuova casa di riposo che si svilupperà su una superficie di circa mille metri quadrati, ospiterà otto posti letto, varie stanze per le attività ricreative per una spesa complessiva che si aggira sul milione e mezzo di euro. I finanziamenti arrivano da diverse parti: 200 mila euro sono fondi regionali, 600 mila arrivano dal mutuo acceso dalla società della casa di riposo in più ci sono fondi per 250 mila euro.

L'ultimo capitolo è del Comune che riaquistando la vecchia sede della casa di riposo ha liquidato altre 500 mila euro in favore del progetto. Il vecchio stabile potrà invece essere utilizzato dal comune o come struttura per altre attività, oppure potrebbe essere rivenduto.

12/03/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati