Mezzo secolo di vita politica e amministrativa, nell'italia repubblicana per Castel di Lama.
Castel di Lama | Domenica 14 marzo, consegna in comune di 180 pergamene a tutti gli amministratori locali succedutisi dal dopoguerra ad oggi. Distribuito nell'occasione anche il libro sulla storia della provincia.
Castel di Lama si prepara domenica 14 marzo a celebrare il proprio mezzo secolo di vita politica e amministrativa, nell'Italia repubblicana.
Per quel giorno infatti, alle 10, presso la sala consiliare, il Comune, insieme alla Provincia, ha voluto organizzare un evento speciale da dedicare a tutti quelli che, dal Dopoguerra ad oggi, hanno saputo con spirito di servizio riservare una parte del loro tempo, della loro vita all'amministrazione pubblica della cittadina.
L'attuale sindaco Domenico Re consegnerà a primi cittadini, assessori, consiglieri che si sono succeduti alla guida del Comune di Castel di Lama, dagli anni Quaranta del Novecento all'inizio del Duemila, o ai loro familiari un totale di 180 pergamene in ricordo della attività svolta in favore della comunità locale e della crescita del paese.
Tra gli ex amministratori presenti all'importante cerimonia, alla quale interverranno anche il Presidente della Provincia Pietro Colonnella, l'assessore Patrizia Rossini ed altri rappresentanti delle istituzioni, ci saranno anche i due consiglieri più anziani : Ettore Capponi e per le donne Mercedes Rizzoli.
"Nell'occasione il mio intervento introduttivo sarà breve dice il sindaco Domenico Re e dedicato tutto al ringraziamento dei cittadini che con la loro opera hanno saputo favorire lo sviluppo e l'integrazione sociale e collettiva di una vasta e frammentata comunità come quella di Castel di Lama.
Per il resto lasciaremo molto spazio alla viva voce dei protagonisti della storia del paese, soprattutto di quelli più anziani, per comprendere da loro come hanno considerato e vissuto la profonda trasformazione complessiva che ha interessato la nostra cittadina, negli ultimi decenni. Questa sarà credo il momento più interessante della cerimonia prosegue Re sia per noi sia e specialmente per tutti i giovani, le famiglie, le nuove coppie che hanno deciso di vivere e di costruire il loro futuro a Castel di Lama."
Da ricordare che nella stessa mattinata di domenica 14, verrà consegnato a tutti il libro sulla storia della Provincia di Ascoli, dall'Unità d'Italia ad oggi, recentemente pubblicato.
|
11/03/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati