Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Un Centobuchi stregato pareggia ad Urbisaglia

| CENTOBUCHI - Un pari che va stretto al team del presidente Claudio Marocchi.

di Nicola Lucidi

Peccato. Si, proprio peccato. Il Centobuchi non riesce a vincere ad Urbisaglia contro la diretta concorrente per gli spareggi play-off. Una compagine alquanto scorbutica, oltre che valida, infatti gli nega un pieno, che per chiare occasioni da rete, sarebbe stato pure meritato, per un risultato che nello stesso tempo deve essere pure accettato con serenità. Anche nella gara d'andata finì con il pari di 1 a 1 con rete del giovane Dell'Aquila dopo che l'Urbisaglia aveva usufruito di un rigore concesso con molta magnanimità dall'arbitro, passando in vantaggio.

Dell'Aquila non si è ripetuto, anche se il suo contributo è stato positivo. L'immancabile prestazione del motore di centro campo, Bucci si è ancora una volta notata, ma la mancanza del bomber Consales e del pistone laterale, Simoni, due ragazzi importantissimi nello scacchiere si è altrettanto notata, anche se i sostituti si sono comportati bene, ma l'intesa, l'amalgama è un'altra cosa.

Il tecnico Marocchi ha schierato una formazione d'attacco con tre punte, ma la bravura dell'estremo difensore locale ha fatto la differenza salvando tutto, anche il tiro di Crocetti all'ultimo minuto di gioco che stava terminando in porta è riuscito a deviarlo sopra la traversa. Insomma un Centobuchi che gioca veramente a calcio nell'essenza pura dello spettacolo e molte volte, forse troppe, non bada al risultato finale che porta punti in classifica. Troppi se ne sono persi.

Sistilio Marocchi di questo ne è consapevole e dichiara: "La mia squadra gioca bene, ma molte volte si perde nel nulla con errori grossolani, come è capitato sabato scorso in casa contro il Real Vallesina, che con due errori negli ultimi 8' abbiamo regalato un pareggio, e questo è successo in diverse altre gare, quando avevamo ormai chiuso la gara. Alla fine del torneo ci mancheranno questi punti, anche se gioco ne abbiamo macinato tanto ed abbiamo dato spettacolo, come del resto tutte le mie squadre hanno sempre fatto".

Sabato al comunale di Centobuchi arriverà il Camerino di mister Nocera, assetato di punti per la precaria classifica ed avvelenato per la sconfitta subita tra le mura amiche domenica con l'Acqualagna diretta concorrente. Se allo spettacolo si associa il risultato allora il Centobuchi non dovrà temere nulla.    

01/03/2004





        
  



3+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati