Sette serate degustazione con contorno di arte e musica allo Skipper's.
Porto San Giorgio | Una serie di appuntamenti che accompagneranno gli amanti della buona tavola fino alla meta di maggio. Il programma prevede un menù speciale per ogni serata, e la presenza di una cantina vitivinicola con vini locali.
di Alessio Carassai
Le serate degustazione a tema proposte dal ristorante Skipper's lungomare sud di Porto San Giorgio, sono uno degli appuntamenti fissi della città e ora il programma prevede una serie di degustazioni che accompagneranno gli appassionati dei sapori fini a maggio. Si tratta di serate con menù speciale, per esaltare ad ogni appuntamento un piatto particolare accompagnato con buon vino, ma questa volta ci sarà una novità, contorno di musica, arte e cultura.
Si parte mercoledì 11 febbraio con la serata dedicato allo stoccafisso con la presena dei vini della tenuta vitivinicola Rio Maggio di Montegranaro, si prosegue il 17 con piatti a bese di coniglio e i vini dell'azienda Villa Pigna presenti alla serata: Giorgio Conte & Jimmi Villotti. Saranno due gli appuntamenti di marzo: il 10 con il pesce azzurro e la cantina San Giovanni di Offida, e il 23 con cena a base di umido e la compagnia delle tenute Rio Maggio. Gli appuntamenti di aprile sono il 6 con la Muccigna e la cantina Brogani di Jesi, poi il 27 cena a base di farro e i vini di Teramo dell'azienda I Fauri ospite della serata lo scrittore Giampiero Neri e il poeta Alberto Teodori. La rassegna si chiuderà il 12 maggio con il menù a base di tartufo e i vini de Le Cagnette di Ripatransone, ospite il pittore Fausto Luzi.
|
07/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati