Stagione concertistica
Montegranaro | Domenica si rinnova l'appuntamento
di Stefania Ceteroni
Domenica prossima torna l'appuntamento con la prestigiosa stagione concertistica proposta dall'Associazione Amici della Musica al Teatro "La Perla".
In programma, a partire dalle ore 17, ci sono musiche di Beethoven, Hugo Wolf e Robert Schumamm. "Quatuor Terpsycordes", con Girolamo Bottiglieri e Raya Raytcheva al violino, Carolin Haas alla viola e François Grinn al violoncello. Nato a Ginevra nel 1977, il "Quatuor Tepsycordes" ha vinto nel 2001 il primo premio e il premio speciale per la migliore interpretazione di un'opera del XX secolo al Concorso internazionale di Ginevra.
Il quartetto è stato, inoltre, premiato in occasione di diversi altri concerti internazionali tra i quali il Concorso Internazionale di musica da camera di Trapani nel 2000, il Concorso Internazionale di quartetto d'archi Franz Schubert e la Musica della Modernità di Graz nel 2003.
Ancora una conferma, dunque, dell'altissima qualità delle performances inserite al calendario di una stagione concertistica prestigiosa e senza eguali nella zona. L'appuntamento successivo è fissato per domenica 21 marzo con un duo Contrabbasso e Pianoforte, sempre al Teatro La Perla.
|
05/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati