Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Una delegazione economica Canadese nel Piceno

Ascoli Piceno | La città ha ospitato un'importante delegazione di operatori economici canadesi, guidata dal Dott. Emanuele Triassi, Presidente del Consiglio della Camera di Commercio italiana in Canada.

 Il 3 e il 4 febbraio il capoluogo ha ospitato un'importante delegazione di operatori economici canadesi, guidata dal Dott. Emanuele Triassi, Presidente del Consiglio della Camera di Commercio italiana in Canada.
 Gli illustri ospiti sono stati ricevuti dal Sindaco, Ing. Piero Celani, dal Presidente della nostra Camera di Commercio, comm. Enio Gibellieri, dal Presidente dell'Azienda speciale "Piceno Promozione", Algeo Marcozzi, dal Presidente di Assindustria, ing. Renzo De Santis, con alcuni  imprenditori locali (Annibali, Casimirri, Meletti) insieme al Direttore dott. Luciano Vizioli.

 Negli intensi e approfonditi colloqui di lavoro sono state vagliate proposte di collaborazione, che potrebbero offrire nuove e interessanti opportunità di lavoro alle aziende picene. Erano presenti Ivo Guaiani, in rappresentanza di U.P.A. Confagricoltura, che nei mesi scorsi aveva attivato un'iniziativa per lanciare in Canada le produzioni agroalimentari picene tramite l'Associazione di Marchigiani "Alma Canada", e il dott. Francesco Bellini, imprenditore farmaceutico leader a livello mondiale, che non perde occasione per intervenire  a favore della sua terra d'origine.

 La Camera canadese ha sede a Montreal (Quebec), uno dei centri più attivi e produttivi del paese. Il Quebec è la più estesa provincia del Canada e la seconda per popolazione e per prodotto intero lordo (il 21% dell'intera nazione).
 "Incentivare nuove relazioni economiche e conquistare nuovi sbocchi commerciali è uno degli obiettivi strategici dell'Ente camerale" ha dichiarato Gibellieri.
 "L'industria del Piceno ha produzioni di qualità che meritano di essere conosciute e sostenute, specie oggi che gli ostacoli da superare non sono pochi: in questo quadro vanno confermate le positive sinergie in atto con la Camera di Commercio e Piceno Promozione, a supporto del sistema produttivo e turistico piceno" ha affermato De Santis.

 Il Sindaco Celani si è complimentato per l'iniziativa ed ha assicurato l'impegno della sua Amministrazione a sostegno del progetto.
  Gli incontri si sono conclusi con un'intesa di massima che porterà in breve tempo a un accordo sistematico di collaborazione a favore dei nostri prodotti.

05/02/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati