Riproposto il funerale di Re Carnevale
Sant'Elpidio a Mare | Prevista la sfilata ed il rogo in piazza.
di Stefania Ceteroni
Il "Funerale di Re Carnevale" che avrebbe dovuto avere luogo martedì scorso, è stato rinviato a domenica 29 febbraio, alle 17.30.
Partendo da Corso Baccio, nei pressi della camera ardente allestita nei giorni scorsi nei pressi del Cine Teatro Cicconi, tante mascherine colorate accompagneranno, in corteo, colui che è destinato a finire al rogo, in piazza: Re Carnevale. Sarà proposto l'originario percorso, per le vie del centro storico e lungo le mura per poi rientrare verso la piazza.
Qui sarà allestito il rogo con il quale si saluterà definitivamente Re Carnevale: gli organizzatori, infatti, hanno pensato bene di proporre un rito speciale, bruciando la bara ed il fantoccio che rappresenta il carnevale.
Dopo uno stop di dieci anni, dunque, torna la manifestazione che per tanto tempo era stata proposta tra le mura cittadine. Seppur protrattasi di qualche giorno rispetto al programma originario, a causa del maltempo, il "Funerale di Re Carnevale" promette comunque tanto divertimento e dolci a volontà.
|
28/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati