Approvato Ordine del giorno dell'On. Scaltritti sulla rottamazione delle cartelle esattoriali.
Ascoli Piceno | Viene prorogando così l'attuale termine del 30 giugno 2001.
Il Governo ha approvato un ordine del giorno presentato dall'On. Scaltritti alla Camera, ove si prevede la possibilità per i soggetti iscritti a ruolo entro il dicembre 2001 di estinguere i propri debiti con il pagamento del 25% degli importi iscritti a ruolo e delle somme dovute al concessionario a titolo di rimborso delle spese dallo stesso sostenute per l'espletamento delle procedure esecutive, prorogando così l'attuale termine del 30 giugno 2001.
"Il mio principale obiettivo", ha commentato il parlamentare " è quello di estendere, per un semplice fatto di equità, anche alle cartelle esattoriali notificate almeno fino al dicembre 2001, le proroghe previste per altri tipi di condono introdotte con la legge finanziaria per il 2004, come il condono tombale, l'integrativa semplice e il concordato.
Ho trattato personalmente questo problema della rottamazione delle cartelle esattoriali, con il Sottosegretario Ventucci, che mi ha tuttavia segnalato le difficoltà di copertura di tale agevolazione, e che sono state motivo del mancato accoglimento di miei emendamenti in tal senso.
A questo punto per rendere operativo l'ordine del giorno, attendiamo l'avviamento di un procedimento legislativo del Governo, che dovrà risolvere prima il problema del reperimento delle risorse".
Attualmente è possibile sanare solo le cartelle ricevute fino al 30 giugno 2001, sottoscrivendo, entro il 16 marzo 2004, un apposito atto con il quale si dichiara di avvalersi della definizione agevolata, versando, entro lo stesso termine, almeno l'80% delle somme dovute.
|
26/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati