Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Teatro Ragazzi, domenica in scena...un "matrimonio"...

Ascoli Piceno | Andrà in scena “La proposta di Matrimonio – Atti unici di Anton Cechov” dell'Associazione Zoom.

Domenica 29 febbraio '04 alle ore 17:00 presso il Teatro Comunale Ventidio Basso andrà in scena "La proposta di Matrimonio – Atti unici di Anton Cechov" dell'Associazione Zoom, sesto appuntamento della rassegna di Teatro Ragazzi organizzata dal Comune di Ascoli Piceno con la Compagnia dei Folli e il Laboratorio Minimo Teatro.

L'associazione Zoom, da sempre impegnata in programmi di sostegno e recupero del disagio psico-sociale, ha cominciato a promuovere iniziative  rivolte ai più giovani.

Tra queste, il teatro è un modo semplice e diretto per coinvolgerli, avvicinandoli alla cultura teatrale ed educandoli come pubblico.

Ma i ragazzi amano anche divertirsi e prediligono spettacoli allegri e colorati: per questo la compagnia va incontro ai loro desideri senza tralasciare la professionalità.

Per questa occasione l'Associazione Zoom collabora con giovani attori professionisti, formatisi all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico".

Ne "La proposta di matrimonio" un giovane agricoltore fa visita al proprio vicino per chiedere in moglie sua figlia, e genera involontariamente una discussione sui confini delle rispettive proprietà terriere.

In seguito ad urla, pianti e svenimenti, l'agricoltore se ne va e la ragazza, una volta scoperto il reale motivo della visita è disperata.

Disposta a rinunciare ad ogni pretesa sui terreni, chiede a suo padre di richiamare il ragazzo, salvo poi incappare in una nuova, accesa, discussione...

Adatto ad un pubblico di ragazzi delle elementari e medie, lo spettacolo è diretto da Mirko Feliziani ed interpretato da Beatrice Campagli, Enrico Zaccheo e lo stesso Feliziani.

I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria del Teatro Ventidio Basso – tel. 0736.244970/258035 – al costo di € 5.00 per gli adulti ed € 3.50 per i ragazzi.

Per ogni informazione è possibile telefonare allo 0736-352211 (Compagnia dei Folli) oppure allo 0736-343655 (Laboratorio Minimo Teatro).

26/02/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati