Master in Scrittura creativa e Sceneggiatura
| TERAMO - 120 ore di lezioni e laboratori, tenuti da scrittori, sceneggiatori, pubblicitari e produttori di fiction televisiva.
È stato varato quest'anno dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università degli Studi di Teramo, il nuovo Master in Scrittura creativa e Sceneggiatura. Il Master formerà degli specialisti nella comunicazione, particolarmente abili nelle tecniche di scrittura creativa, che potranno essere utilizzate in vari campi: nella pubblicità e nella scrittura on line, nella costruzione di storie per la radio e per la televisione, e persino nella comunicazione istituzionale.
Nel Master sono coinvolti docenti dell'Ateneo di Teramo e professionisti di Raitre e della Rai di Napoli, dell'agenzia Saatchi&Saatchi Italia, scrittori e sceneggiatori, e numerose aziende anche locali, che hanno offerto stages ai partecipanti. Il Master ha riscosso, nella fase di promozione, un enorme interesse a Teramo, in Abruzzo e in tutta Italia: e in poco più di un mese il sito creato per l'occasione ha ricevuto oltre 1.500 contatti. Il maaster consisterà in 120 ore di lezioni e laboratori, tenuti da scrittori, sceneggiatori, pubblicitari e produttori di fiction televisiva; 160 ore di stages, che si terranno a partire dal mese di ottobre 2004.
|
25/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati