Archiviato il Carnevale 2004
Montegranaro | Cinque carri, tanti figuranti e allegria a go go
di Stefania Ceteroni
Un vero successo il carnevale veregrense.
L'edizione 2004, come oramai vuole la tradizione, ha visto scendere in strada moltissimi figuranti, grandi e piccini, che hanno chiamato a raccolta un folto e divertito pubblico.
Cinque i carri allegorici e molti i gruppi mascherati che hanno sfilato per le vie della città. Ad aprire la sfilata il serpentone delle scuole elementari centro, "Dai Sibillini al mare". A seguire il gruppo della scuola elementare di S. Maria con un apprezzato messaggio di pace. E poi le "Allegre coccinelle", i musicisti del quartiere veregrense; "L'Italia del domani", singolare rappresentazione del fenomeno dell'immigrazione realizzata dall'Associazione Il Labirinto e "L'Allegro Pollaio" del comitato di Villa Luciani. A quanti hanno contribuito alla riuscita della manifestazione - protezione civile compresa - sono andati i ringraziamenti dell'amministrazione comunale e della Pro Loco.
"Purtroppo - si legge in una nota - per un disguido non dovuto all'organizzazione, che ancora una volta è risultata affidabile e precisa, non ha preso parte alla sfilata il carro dell'Agesci che comunque sarà presente oggi al Carnevale di Monte S. Giusto".
Un grazie anche a questo gruppo, comunque, confidando nella possibilità di averlo da protagonista l'anno prossimo, ed un grazie alla Protezione Civile che ha garantito il servizio d'ordine.
|
23/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati