Lutto nel fermano per la morte di Monsignor Trastulli
Fermo | Era a Loreto per esercizi spirituali
di Stefania Ceteroni
Monsignor Giuseppe Trastulli, conosciuto ai più come don Peppe, era in viaggio, da Loreto ad Ancona, per andare a comprare i santini con cui voleva ricordare i 50 anni di sacerdozio.
Era a Loreto, per seguire gli esercizi spirituali condotti da monsignor Cantalamessa. Un momento di fede a cui teneva particolarmente. In un momento lasciato libero dagli impegni, aveva deciso di andare ad Ancona. Con lui don Vincenzo Antinori, 66 anni, parroco di Pedaso.
I due sacerdoti erano a bordo della Fiat Uno condotta da don Antinori. A Osimo Stazione, nei pressi del distributore di metano si è verificato l'incidente. Uno scontro praticamente frontale contro l'auto condotta da A. P., una donna di Ancona di 43 anni.
Don Giuseppe era cosciente. tanto che in un primo momento le sue condizioni non sono apparse disperate. Ha poi subito un malore, forse dettato dalla paura. Si è quasi accasciato. L'intervento dei soccorritori ha permesso di rianimarlo. All'ospedale regionale, però, don Giuseppe ha cessato di vivere nonostante il tentativo dei medici che l'hanno sottoposto a un intervento d'urgenza.
Sempre a Torrette sono stati medicati gli altri due feriti. Don Antinori ne avrà per circa quaranta giorni. Anche le condizioni della donna coinvolta nell'incidente non destano preoccupazioni.
|
20/02/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati