Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Dati confortanti sulla prostituzione dall'associazione "On the Road".

Ascoli Piceno | Bufo: "101 via da strada in 4 anni tutte con lavoro stabile", conferenza stampa a Ascoli Piceno.

Un dato che è stato fornito da Marco Bufo, coordinatore dell' associazione On the Road durante una conferenza stampa presso la Provincia, partner principale nell' opera dell' associazione che aiuta le prostitute a salvaguardare la propria salute, cercando, quando possibile, di strapparle alla loro attività.
  
Un lavoro lungo ed impegnativo, fatto di incontri multipli «sul campo» per ognuna delle 1.500 ragazze avvicinate per un totale di 10.715 contatti.

Di queste donne, 137 hanno accettato di entrare in programmi di protezione sociale, 1.287 sono state accompagnate ai servizi, 338 hanno avuto assistenza legale, 330 i colloqui per l' orientamento all' uscita attraverso gli sportelli Drop and Centers di On the Road.
  
«Un lavoro che diventerà ancora più difficile se passerà la legge che autorizzerà la prostituzione nelle case. Non è così che si combatte questo fenomeno, non cacciando queste ragazze dalle strade, ma dichiarando guerra ancora più intensamente le organizzazioni criminali che le sfruttano» ha detto Marco Bufo.

«Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto e ci attendiamo ulteriori buoni risultati anche dal numero verde 800.290.290 che gestisce la Provincia di Ascoli» ha concluso l' assessore provinciale alle pari opportunità Patrizia Rossini.

19/02/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati