Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ultimati i lavori all'ex caserma dei carabinieri

Sant'Elpidio a Mare | L'ufficio tecnico e l'ufficio ambiente tornano al loro posto.

di Stefania Ceteroni

L'ufficio tecnico e l'ufficio ambiente sono tornati al loro posto.

Terminati i lavori di sistemazione del palazzo dell'ex caserma dei carabinieri, in centro storico, che li ospitavano da tempo, si è provveduto a ritrasferire scrivanie, strumentazioni, sedie e telefoni nella loro sede originaria, tirata a lucido a seguito dell'intervento di ristrutturazione.

Un intervento, questo, che è stato attuato con i fondi del terremoto e che rappresenta uno dei diversi lavori previsti per riqualificare immobili "storici" all'interno della parte più antica del capoluogo elpidiense. Altri sono stati già realizzati, come quello nella chiesa di San Francesco. Altri sono in corso, come quelli per palazzo Montalto Nannerini. Altri previsti come per palazzo Menghetti.

A seguito del trasferimento degli uffici tornati nella loro sede originale, si sono liberati – oltre all'ufficio che nel palazzo comunale aveva ospitato l'ufficio ambiente - gli spazi che la struttura del Mercato Coperto aveva dato "in prestito" a fronte della necessità di dare nuova dimora agli uffici "sfrattati" causa lavori. Così il piano superiore, quello in cui si trova l'auditorium, è stato completamente liberato.

Il piano inferiore di quella struttura, invece, concepita per dare posto al terzo Centro di Aggregazione Giovanile del territorio dopo Casette d'Ete e Cascinare, resta occupato dalle aule della scuola materna del centro

17/02/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati