Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Disastro aereo in Egitto

| Morti tutti i 141 passeggeri

Un Boeing egiziano della Flash Air si è schiantato al suolo immediatamente dopo il decollo dalla nota località turistica di Sharm el Sheikh, alle 2.44 ora italiana.

La maggior parte dei passeggeri era di nazionalità francese. L'aereo era diretto al Cairo secondo il ministero egiziano, mentre la televisione di stato ha riferito che il veivolo era diretto in Francia. A quanto riferisce la Farnesina, nessun italiano risulta essere fra i passeggeri del charter precipitato: "Da controlli fatti dal nostro console in Egitto, non ci risulta ci fossero italiani a bordo, come confermato peraltro anche da fonti egiziane".

Ancora non sono certe le cause del disastro e non si esclude nessuna pista, neanche quella terroristica. Intanto la Gran Bretagna e il Messico hanno cancellato alcuni voli per gli Stati Uniti mentre aerei da guerra Usa hanno scortato i voli di Air France per il timore di altri attentati su obiettivi americani.

La situazione è ancora critica ed il livello di allerta alto. Controlli minuzioni in tutti gli aeroporti Usa ed europei con i conseguenti disagi e ritadi per i passeggeri.

03/01/2004





        
  



5+2=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati