Partecipato incontro con i commercianti
Sant'Elpidio a Mare | La Confcommercio ha incontrato gli amministratori
di Stefania Ceteroni
L'auditorium del Mercato Coperto ha registrato una buona partecipazione di operatori commerciali e turistici all'incontro organizzato dalla delegazione Confcommercio di Porto S. Elpidio e di Sant'Elpidio a Mare con gli amministratori locali.
Si è discusso di problematiche riguardanti la categoria dei commercianti e tante sono state le riflessioni.
Ad introdurre i temi della serata è stato il presidente provinciale Confcommercio, Benito Calvaresi mentre a sintetizzare le principali preoccupazioni che attualmente affliggono tutti gli operatori del terziario, ed in particolare quelli operanti nei centri storici, è stato il direttore, Giorgio Fiori.
Il sindaco Offidani, da parte sua, ha illustrato le opere realizzate ed in corso di definizione per migliorare la viabilità, la sosta, il recupero dei palazzi storici ed ha ricordato l'incarico affidato al professor Calafati dell'Università di Lipsia di redigere uno studio di recupero e di rivitalizzazione del centro storico che sarà pronto tra non molto.
Ad integrare l'ampia panoramica fatta dal sindaco hanno pensato Alessandrini e Marziali. Ci si è soffermati anche sulla questione del parcheggio una delle preoccupazioni storiche della cittadina medievale riferendosi all'intervento previsto nella zona del Conad. A tirare le somme, dopo vari interventi dal pubblico, è stato il presidente della Confcommercio, Fernando Marzetti che non è mancato di ricordare i servizi messi a disposizione, tra i quali la telesorveglianza in con le centrali operative della Questura e dei Carabinieri, nonché l'importanza di fare gioco di squadra per contare di più.
|
29/01/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati